Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Ordinanza del Ministero della Salute n° 1 del 9 gennaio 2022 su trasporto scolastico e spostamenti isole minori

Il Ministero della Salute, su proposta del Ministero dei Trasporti, ha adottato, in data 9 gennaio 2022, un’ordinanza che dispone:

  1. per i soli motivi di salute e di studio l’accesso ai mezzi pubblici per lo spostamento da e per isole minori con green pass base e non rafforzato fino al 10 febbraio;
  2. il trasporto scolastico dedicato non è equiparato a trasporto pubblico locale in merito alla disciplina delle Certificazioni verdi Covid-19 ed è accessibile fino al 10 febbraio agli studenti anche sopra i 12 anni con solo obbligo di mascherina FFP2.

A tal fine, ai sensi dell'art.1 dela suddetta ordinanza, si precisa che:

" A decorrere dal 10 gennaio 2022 e fino al 10 febbraio 2022 (...) agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado è consentito l’accesso ai mezzi di trasporto scolastico dedicato e il loro utilizzo (...), fermo restando l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 ed il rispetto delle linee guida per il trasporto scolastico dedicato"

 

Allegato il testo dell'ordinanza 9 gennaio 2022.

Allegato Circolare_Ministero_scuolabus.pdf (396,07 KB)