Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Ufficio Messo comunale

Nel Comune è istituito l’Ufficio del Messo Comunale, la cui funzione principale è quella relativa alla notifica degli atti (anche se in taluni casi non si tratta di vera e propria notifica, ma di semplice consegna).

Al Messo compete di effettuare la notificazione e la pubblicazione all’albo pretorio degli atti (ordinanze, deliberazioni, certificati elettorali, avvisi di convocazione, di accertamento dei tributi comunali provinciali ed erariali, ecc.) riguardanti l’Amministrazione da cui dipende e di quelli delle altre pubbliche amministrazioni che ne facciano richiesta e secondo le eventuali disposizioni regolamentari dell’ente di appartenenza. 

Egli non può notificare atti a richiesta di privati, per i quali bisognerà ricorrere all’opera dell’Ufficiale Giudiziario.
A questo proposito si porta a conoscenza che l’Ufficiale Giudiziario deposita in Comune, presso l’Ufficio Segreteria, gli atti che non è riuscito a notificare presso il domicilio dell’interessato, lasciando a quest’ultimo l’avviso di rivolgersi presso la casa comunale per il ritiro dell’atto giudiziario stesso.

 

INFORMAZIONI UTILI:

 

Apertura al pubblico
  • Sabato dalle 11.30 alle 13.00

Mafalda Magrini

Telefono: +39-0572956383
 
Responsabile: Andrea Bartolacci
Sede: palazzo comunale
Settore: Vigilanza
 

Elenco servizi amministrati dall'ufficio: