Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Manifestazioni di interesse per la ricognizione di alloggi da destinare ad emergenza abitativa e/o residenza sociale

Manifestazioni di interesse per la ricognizione di alloggi da destinare ad emergenza abitativa e/o residenza sociale

L’emergenza sanitaria da COVID-19 sta generando impatti negativi in termini di accesso e mantenimento dell'abitazione su tutto il territorio regionale con rilevanti ripercussioni sulla tenuta del sistema sociale.
In tale contesto è prioritario ed essenziale che il diritto all'abitazione sia garantito a tutte e tutti.
La Regione Toscana intende pertanto avviare un percorso straordinario, ma strutturato, finalizzato alla ricognizione del patrimonio immobiliare da destinare ad emergenza abitativa e/o residenza sociale.

Col presente avviso si intende attivare una ricognizione, secondo quanto previsto dal Decreto della regione Toscana del 30.07.2021 n. 13349, allegato B, art. 2, di singoli alloggi, individuati dal Comune attraverso procedure di evidenza pubblica, idonei per essere destinati all’emergenza abitativa da gestire nell’ambito della organizzazione dei servizi sociali e sociosanitari di zona distretto di cui alle L.R. n. 40/2005 e 41/2005.

La ricognizione è volta ad acquisire una base conoscitiva per valutare il grado di fattibilità e congruità di ciascuna “manifestazione di interesse” e l’entità delle risorse finanziarie occorrenti per conseguire detta finalità.

La “manifestazione di interesse” è di natura ricognitiva e quindi non vincolante e non costituisce e non può essere considerata o interpretata come una proposta contrattuale, un contratto preliminare o un’opzione di qualunque fattispecie e non determina alcun obbligo in relazione all’acquisto o all’uso dell’alloggio e al proseguimento nelle eventuali successive procedure riguardanti l’alloggio medesimo.
La ricognizione avviene mediante la presentazione della “manifestazione di interesse” compilata e sottoscritta secondo il modulo “allegato A1”.

Scadenza di presentazione delle proposte: entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 30 settembre 2021
Modalità di presentazione: vedasi avviso allegato

Per informazioni:
Arch. Marzia Fattori tel. 0572956331 email m.fattori@comune.pieve-a-nievole.pt.it
Geom. Cristina Sardisco tel. 0572956338 email c.sardisco@comune.pieve-a-nievole.pt.it

Allegato PT2102_Avviso_13349_Allegato_A.pdf (43,83 KB)
Allegato PT2102_Avviso_13349_Allegato_A1.doc (79,00 KB)