Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Albo scrutatori di Seggio elettorale: entro novembre le richieste di iscrizione

Albo scrutatori di Seggio elettorale: entro novembre le richieste di iscrizione

scrutatori

Entro il 30 novembre di ogni anno è possibile presentare domanda per essere inseriti nell'albo degli idonei alle funzioni di scrutatore di seggio elettorale.

Si rimane iscritti all’Albo finché si è elettori del Comune, perciò, se ci si trasferisce in altro Comune, occorrerà presentare richiesta al nuovo Comune di residenza.

L’iscrizione nell’Albo è presupposto indispensabile per l’eventuale nomina da parte della Commissione elettorale comunale in occasione delle consultazioni elettorali.

Per la domanda occorrerà utilizzare il modulo disponibile nella sezione modulistica e riproposto qui sotto nei formati pdf e doc.

La domanda, debitamente compilata e firmata, dovrà essere inviata all'Ufficio Protocollo del Comune, insieme con la fotocopia del documento di riconoscimento, secondo uno dei seguenti modi:

 

-      posta elettronica:

In questo caso scansionare la domanda e il documento di riconoscimento (carta d’identità o patente auto) e inviarli a comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it

 

-      posta ordinaria:

Indirizzare al Sindaco Comune di Pieve a Nievole, P.za XX settembre 1 – CAP 51018

 

-      consegna a mano

Consegnare la domanda e la fotocopia del documento di riconoscimento direttamente all’Ufficio Protocollo, presso il Palazzo municipale. L’ufficio è aperto da lunedì a sabato, orario 8:00 – 13:00.

 

Per info:

-        URP Ufficio relazioni con il pubblico: tel. 0572.956326 - 0572.956323 - 0572.95631

-        Ufficio Elettorale comunale: tel. 0572.956303 - 0572.956330

(ultimo aggiornamento 01/10/2022)

Allegato Domanda_Iscrizione_albo_scrutatori.pdf (407,83 KB)
Allegato Domanda_Iscrizione_albo_scrutatori.doc (41,00 KB)