Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola" - Anno scolastico 2021/2022

Il “Pacchetto Scuola” è un incentivo economico individuale, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici)

Requisiti

La domanda può essere presentata da genitori, tutori o studenti maggiorenni in possesso dei seguenti requisiti:

  1. iscrizione per l’anno scolastico 2021/2022 a scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali e paritarie e degli Enti Locali o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata;
  2. residenza nel Comune di Pieve a Nievole (pertanto la domanda per ottenere il contributo dovrà essere presentata al Comune dove l’alunno/a risiede e non dove è situata la scuola);
  3. età anagrafica dello/a studente/essa non superiore ad anni 20 (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda (n.b.: il requisito relativo all’età non si applica ai soggetti con disabilità, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%);
  4. indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) rilasciato nel 2021 e calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non superiore a € 15.748,78.

Modalità di richiesta

La domanda di ammissione al bando deve essere presentata dal giorno lunedì 26 aprile dalle ore 9,00 fino a venerdì 4 giugno 2021 entro le ore 13,00, utilizzando il modulo PDF sotto indicato*, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante, e, considerato  il periodo particolare, dovrà essere inoltrata esclusivamente a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo:

comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it

Solo in caso di indisponibilità del suddetto strumento, la domanda potrà essere presentata, già compilata, presso l’Ufficio protocollo, Sede Municipale in Piazza XX Settembre, 1.

* Il modulo “Domanda Pacchetto Scuola 2021-22” è un PDF editabile, pertanto potete compilarlo on line con tutti i dati richiesti e salvarlo sul vs. PC e/o smartphone.

Si ricorda che l'importo erogato dovrà essere dichiarato ai fini ISEE come da disposizioni di legge

Per ulteriori informazioni telefonare dalle ore 8.00 alle ore 13.00 ai seguenti numeri:

Barbara Pollastrini  - 0572/956347 – mail: b.pollastrini@comune.pieve-a-nievole.pt.it

 

Allegato DOMANDA_PACCHETTO_SCUOLA_2021-22-1_corretta.pdf (132,97 KB)