Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

WiFi4EU

WiFi4EU

Sono attivi i punti WiFi4EU per l’accesso libero a internet nelle aree pubbliche del territorio comunale: una connessione veloce e libera, senza costi né pubblicità per gli utenti.

Con il progetto WiFi4EU, la Commissione Europea intende promuovere le connessioni WiFi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici in tutta l'Europa.

L'iniziativa WiFi4EU, che ha un bilancio complessivo di 120 milioni di euro tra il 2018 e il 2020, favorisce l’installazione di dispositivi per il WiFi all’avanguardia nei centri della vita comunitaria, coprendo le spese per l'attrezzatura e per l'installazione di hotspot WiFi.

Grazie al contributo assegnato al nostro Comune di 15.000,00 Euro, il progetto ha permesso l’installazione di hot-spot WiFi nei seguenti punti del territorio comunale (vedi anche la mappa in basso):

Outdoor:

    1. Parco "Healthy and Friendly" di Via Togliatti – zona 167
    2. Piazza XXVII Aprile
    3. Piazza Costituzione
    4. Esterno Scuola L. da Vinci
    5. Palestra Fanciullacci e parco Via Ancona – n. 2 apparati
    6. Parcheggio Poste
    7. Verde Riani – n. 2 apparati

Indoor:

    1. Centro Anziani Via Bonamici             
    2. Biblioteca Comunale Via Marconi

Per accedere alla rete WiFi4EU è necessario attivare il WiFi sul proprio smartphone o tablet, selezionare la rete WiFi4EU e cliccare su “Accedi” nella pagina che viene sottoposta; il servizio è fruibile senza pubblicità e in modo del tutto gratuito.

Informativa privacy