Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Avviso ai contribuenti TARI - Pagamento saldo 2021

Entro il corrente mese di dicembre sarà ultimato il recapito cartaceo dell’avviso di pagamento TARI 2021 a saldo/conguaglio del dovuto per l’anno.

In ottemperanza alle recenti disposizioni normative, a partire da questa emissione gli avvisi di pagamento potranno essere pagati, in alternativa al consueto modello F24, anche tramite il sistema di pagamenti PagoPA.

PagoPA è la piattaforma nazionale che permette di scegliere, secondo le proprie abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino.

Il pagamento attraverso il sistema PagoPA sarà possibile:

- presso tabaccherie e istituti bancari accreditati utilizzando il Codice Avviso oppure il codice QR riportato sul bollettino. L'elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA è disponibile alla pagina:

   https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/

- attraverso l'area riservata della propria banca di fiducia, nella sezione CBILL/PagoPA, seguendo le istruzioni riportate sull’avviso di pagamento.

I contribuenti già registrati su appIO riceveranno, oltre all’avviso cartaceo, la notifica della scadenza di pagamento sul proprio smartphone e potranno procedere al pagamento direttamente dalla medesima app.

IO è l’applicazione che permette di interagire facilmente con diverse Pubbliche Amministrazioni, locali o nazionali, raccogliendo tutti i loro servizi, comunicazioni, pagamenti e documenti in un'unica app, in modo sicuro e sempre a portata di mano.

Maggiori informazioni su come accedere all’appIO possono essere reperite al seguente link: https://io.italia.it/cittadini/

Si raccomanda di prestare la dovuta attenzione evitando doppi pagamenti.