I servizi di Plures Alia durante le festività

Dettagli della notizia

Il 25 dicembre ed il 1° gennaio modifiche nelle raccolte porta a porta
A Natale, Santo Stefano e Primo dell’anno chiusi gli Ecocentri, gli sportelli e il call center

Data:

19 dicembre 2025

Data scadenza:

07 gennaio 2026

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

In occasione delle festività natalizie e di inizio anno, Plures Alia comunica alcune variazioni ai servizi di raccolta e ai servizi al pubblico. 

I servizi di raccolta porta a porta di giovedì 25 dicembre verranno posticipati alla giornata di sabato 27 dicembre.

Analogamente i servizi porta a porta previsti per giovedì 1° gennaio verranno posticipati a sabato 3 gennaio.

 

Si invitano i cittadini a consultare Aliapp ed il portale www.aliaserviziambientali.it, per avere maggiori informazioni, e a rispettare le indicazioni per l'esposizione dei propri contenitori.  

  

Alia informa, inoltre, che il 1° gennaio i servizi di spazzamento, manuale e meccanizzato, saranno dimensionati in base alle caratteristiche delle aree geografiche interessate, e verranno regolarmente svolti nei centri storici dei Comuni a elevato interesse turistico, oltreché in occasione di manifestazioni, mercati ed eventi previsti nella stessa giornata, così da garantire il decoro delle aree interessata. 

  

Gli Ecocentri resteranno chiusi il 25 e 26 dicembre, il 1° e 6 gennaio, così come il call center, che rimarrà invece attivo negli altri giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri 800.888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento) e 0571.1969333 (da rete fissa e da rete mobile).

 

Gli Ecofurgoni non saranno attivi il 25 dicembre ed il 1° gennaio e saranno invece regolarmente presenti sul territorio il 26 dicembre e il 6 gennaio, secondo calendario. 

 

Per quello che riguarda gli sportelli (Pop Up Alia Store, Infopoint e sportello Tari) si informa che resteranno chiusi il 25 e 26 dicembre, il 1° e 6 gennaio, e saranno chiusi anche sabato 27 dicembre, tra gli altri, anche lo sportello di Pieve a Nievole (via Ponte di Monsummano).

Si segnala, inoltre, che mercoledì 24 e mercoledì 31 dicembre subiranno chiusure anticipate, tra gli altri, anche lo sportello di Pieve a Nievole (via Ponte di Monsummano, aperto fino alle 16.30).  

  

È sempre possibile consultare il portale aziendale www.aliaserviziambientali.it ed Aliapp scaricabile gratuitamente per sistemi Ios e Android che permette di effettuare segnalazioni, verificare il calendario attivo nel proprio comune, richiedere un servizio di ritiro ingombranti e tanto altro. 

A cura di

Ufficio ambiente

L'Ufficio Ambiente tutela l'ambiente e la promozione della sostenibilità a livello locale. Le sue attività principali includono la gestione dei rifiuti, la lotta all'inquinamento e la sensibilizzazione della cittadinanza su tematiche ambientali.

Ultimo aggiornamento

19/12/2025, 12:31

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.