La richiesta riguarda il rilascio del tesserino di riconoscimento per i non professionisti (ex hobbisti), necessario per poter esercitare attività di vendita occasionale su aree pubbliche in occasione di fiere, mercatini e manifestazioni nel Comune di Pieve a Nievole. Il tesserino è rilasciato dall’amministrazione comunale a seguito della presentazione dell’istanza e della documentazione prevista dalla normativa regionale, e consente di identificare i soggetti non titolari di partita IVA che intendono partecipare ad eventi di carattere temporaneo e non continuativo.
Per richiedere il rilascio del tesserino va compilato il modulo di domanda e firmato da parte del richiedente unitamente alla attestazione di versamento diritti istruttoria €. 10,00 con causale "diritti istruttoria tesserino non professionista".
Con successiva integrazione, al momento del ritiro la seguente documentazione: n. 2 marche da bollo da € 16,00; n. 1 fototessera a colori recente; in caso di nuovo rilascio di tesserino scaduto: originale del tesserino vecchio.
Per i soggetti residenti fuori regione Toscana: dichiarazione dell’organizzatore dell’evento che confermi la partecipazione del richiedente; eventuale procura speciale per inoltro dell’istanza via pec/email corredata da copia documento di identità del procuratore (sottoscritta da entrambi se le firme sono apposte digitalmente non occorre allegare documento di identità).