Sabato 25 novembre: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Nell’ambito della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare al flash mob, con partenza alle 15,00 dalle diverse zone del paese (Verde Riani, Verde Empolese, parcheggio Istituto Comprensivo di Via Libertà, parcheggio antistante Acqua e sapone), per confluire tutti al Centro sociale di via Bonamici dove interverrà la Dottoressa Mara Ferasin, Dirigente del Commissariato di Montecatini Terme e a seguire la psicologa Anna Massi.

Saranno graditi ospiti l' associazione degli Archivi Pievarini che promuoveranno il loro nuovo calendario 2018 dove in copertina troviamo la foto della nostra panchina rossa di via F.lli Cervi, accompagnata da una riflessione sul tema del giorno.

Le panchine rosse, simbolo della lotta contro la violenza di genere, sono state realizzate anche negli altri Verdi Pubblici Attrezzati, a cura dei migranti che vivono nel nostro territorio, in un abbraccio ideale di tutte le forme di sopruso e di sopraffazione che accomunano tanti, troppi esseri umani.

Partecipiamo quindi a questa importante iniziativa, la consapevolezza e la conoscenza  sono  il miglior strumento di lotta contro la violenza.

11/12/2017 •