PORTA A PORTA - Comunicazione importante!

1) LUNEDì 3 DICEMBRE contemporaneamente partiranno tutti e 6 i comuni della Valdinievole. Riguardo PIEVE A NIEVOLE, la raccolta sarà effettuata con le seguenti modalità: LUNEDì, organico - MARTEDì , carta e cartone - MERCOLEDì, imballaggi e contenitori in plastica, metallo, tetrapak, polistirolo (sacco del multimateriale) - GIOVEDì organico - VENERDì, residuo non differenziabile. ATTENZIONE!! E' possibile RICHIEDERE uno svuotamento ulteriore il martedì per il residuo non differenziabile, per coloro che hanno necessità di smaltire rifiuti derivanti da conseguenze sanitarie (esempio: pannoloni). VETRO - Per il vetro resteranno le campane in strada che saranno sostituite.
2) In questa prima fase, i cassonetti DEVONO essere collocati fuori la sera prima e SOLO se pieni (questo sempre), in modo che ALIA possa valutare anche il reale fabbisogno di personale.
3) INGOMBRANTI - NON ABBANDONATE GLI INGOMBRANTI IN STRADA!!! Tali rifiuti, continueranno a RITIRARLI GRATUITAMENTE A DOMICILIO prenotando al CALL CENTER di ALIA: 800888333 da rete fissa, 199105105 da rete mobile. In alternativa gli ingombranti possono essere portati direttamente al centro di raccolta di via Sereno Romani (Fossetto) in località Cintolese, senza prenotazione, con i seguenti orari: Lunedì, mercoledì e venerdi dalle 12.30 alle 19.30 - Martedì e giovedì dalle 7 alle 13.30 - Sabato dalle 7.00 alle 13.00.
4) RITARDATARI - Coloro che ancora non hanno ritirato il kit, possono recarsi ogni sabato mattina fino all' 8 dicembre, al Centro sociale per anziani di via Bonamici dove continuiamo ad ospitare ALIA anche per qualsiasi informazione o chiarimento. N.B. Chi non provvederà riceverà la visita di ALIA con la Polizia Municipale per i provvedimenti del caso.
5) DUBBI - per ogni dubbio e più in generale per una corretta gestione dei rifiuti, si rimanda all' opuscolo informativo che ALIA ha consegnato insieme al KIT (bidoni e sacchi) o durante le assemblee pubbliche.

20/11/2018 •

Siti affiliati