NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI PIEVE A NIEVOLE

COMUNE DI PIEVE A NIEVOLE – PROVINCIA DI PISTOIA

COMUNICATO STAMPA: L'Amministrazione comunale da il benvenuto al nuovo Comandante di Polizia Municipale

Ha preso servizio stamattina, accolto dal Sindaco e dal Vice Sindaco, il nuovo Comandante della Polizia Municipale Andrea Simoni, che subentra a Paola Nanni trasferita per mobilità al Comune di Montale.

Andrea Simoni ha una lunga esperienza alle spalle riguardo la Polizia Municipale. Già dipendente del Comune di Pistoia dal 1984 al 1996, passa al comune di San Marcello Pistoiese nel 1997 dove nel 2000 assume la carica di Comandante, passando poi a fine 2011 alla guida della gestione associata tra i comuni di Cutigliano, Piteglio e San Marcello ai quali nel 2013 si aggiunse il comune di Abetone; dal 2016 è comandante dell'Unione dei Comuni montani dell'Appennino Pistoiese.

La sua lunga esperienza lo ha portato anche ad assumere incarichi di coordinamento a livello provinciale e regionale oltre che a far parte del coordinamento nazionale della Polizia Municipale e a partecipare come relatore a diversi convegni e corsi di aggiornamento professionali per la Polizia Municipale.

“Andrea Simoni ha un curriculum di tutto rispetto ed è un onore averlo a Pieve a Nievole”; nel dargli il benvenuto, siamo certi che esaminerà a fondo le problematiche del territorio per affrontarle al meglio con il corpo di polizia municipale, per la sicurezza dei pievarini e del paese tutto.”

27/04/2017 •