I mondiali di Fimba Maxibasketball anche a Pieve a Nievole - Orari gare c/o Palestra Fanciullacci

Tre giorni intensi di basket a Pieve a Nievole.  Da sabato 1 luglio a lunedì 3 luglio, sarà la nostra palestra comunale di via Cosimini ad accogliere le eliminatorie del campionato mondiale di basket “Fimba Maxibasketball” che ha portato in Valdinievole 400 squadre provenienti da tutto il mondo per un corrispondente in partite di oltre 100 al giorno, un' opportunità per il nostro territorio importante, non solo dal punto di vista sportivo ma anche turistico/ricettivo.
Un successo ottenuto grazie all'impegno di tanti a partire dall'assessore al turismo del Comune di Montecatini terme Alessandra di Paola, coadiuvata anche da amministratori di altri comuni tra cui il nostro assessore allo sport Lida Bettarini, oltre alla preziosa opera di tanti sportivi di successo tra cui Mario Boni,  capocannoniere del Campionato Italiano di Basket negli anni ’90, bandiera del basket italiano e montecatinese, coadiuvato da Giuseppe Ponzoni, anch’egli storico giocatore nazionale e delegato FIMBA per l’Italia. Montecatini Terme. Ecco il calendario dettagliato delle partite che interesseranno in questo primo weekand la Palestra Fanciullacci di Pieve a Nievole.

AnteprimaAllegatoDimensione
maxibasket_fimba.pdf320.07 KB