FESTA DELLA DONNA – INZIATIVE

COMUNE DI PIEVE A NIEVOLE – PROVINCIA DI PISTOIA

COMUNICATO STAMPA: FESTA DELLA DONNA – INZIATIVE

A Pieve a Nievole quest'anno, la Festa della donna sarà sopratutto un'occasione per riflettere, richiamare l'attenzione e combattere la violenza che sempre più le donne subiscono e spesso tra le mura domestiche da chi continua a raccontare di amarle, ma anche sulla condizione femminile talvolta abusata, ferita, emarginata.

Per dare risalto a questo tema e porre continuamente all'attenzione di tutti la necessità di impegnarsi affinché si torni a quel rispetto e libertà che devono caratterizzare un paese civile e democratico, mercoledì 8 marzo alle ore 11, nel verde pubblico attrezzato Evaristo Pacini in via F.lli Cervi, località via Nova, l' Amministrazione comunale inaugurerà una panchina di colore rosso che riporterà una scritta indelebile, come indelebili sono le ferite che rimangono nell'anima delle donne oggetto di violenza, scritta che ha l'intenzione di richiamare continuamente l'attenzione su questo triste tema.

Il pomeriggio invece con inizio alle ore 15, l'Amministrazione comunale in collaborazione con l'AUSER, organizza al Centro Sociale di via Bonamici, un pomeriggio di intrattenimento danzante ma anche di riflessione sui temi prima detti e lo farà con una serie di letture sceniche “Cinema e Amore”, iniziative alle quali siete tutti invitati a partecipare.”

23/03/2017 •