Comunicato stampa. Scuole, la manutenzione straordinaria continua

COMUNE DI PIEVE A NIEVOLE – PROVINCIA DI PISTOIA

OGGETTO: Comunicato stampa. Scuole, la manutenzione straordinaria continua.

“Continuano i lavori di manutenzione straordinaria nelle scuole. Iniziati gli interventi di sostituzione dei fan coil in tutte le quattordici aule della Scuola secondaria di primo grado Galilei, auditorium compreso, e in due della Scuola primaria Leonardo da Vinci per una spesa complessivo di circa 15 mila euro.

La ditta Engie effettuerà l'intervento di sostituzione dei ventilconvettori in vari pomeriggi al di fuori dell'attività didattica per non creare problemi al normale svolgimento delle lezioni.

Verrà istallato un modello “corazzato”di ultima generazione in modo da evitare la possibilità di inserirvi cartacce, gomme da masticare o magari piegare le lamelle, episodi che nel corso degli anni qualche volta si sono manifestati e che alla lunga, hanno contribuito a rendere meno efficiente il riscaldamento nelle aule.

La scuola secondaria Galilei inoltre, a breve sarà oggetto di un intervento di completo rifacimento dei bagni dei ragazzi al piano terra per una spesa di circa 10.500 Euro; l'intervento contempla la sostituzione dei sanitari, porte, piastrellature e rivestimenti con rifacimento dell'impianto idraulico.

Con l'occasione vorremmo - per quanto possibile - sensibilizzare sopratutto i ragazzi delle scuole medie, alla dovuta cura di questi nuovi accessori, dato che attualmente l'efficienza del riscaldamento nelle aule appare a volte debole e questo anche in conseguenza degli episodi prima evidenziati. Non lasciate che la disattenzione di pochi, comprometta i beni di tutti.”

23/03/2017 •